Vogue Paris di Marzo mette in copertina Valentina Sampaio, modella transessuale di origine brasiliana


Dopo Lea T e Andreja Pejic è il momento di Valentina Sampaio, la prima modella trans a conquistare la cover di una delle più prestigiose tra i magazine di moda, del numero di Marzo di Vogue Paris. Valentina, 22 anni brasiliana, 1,77 di altezza, ha iniziato la sua carriera di modella a 16 anni. Nata a Fortaleza, una città della regione Nordest del Brasile, capitale dello Stato del Ceará, ed è la figlia di un pescatore e un insegnante. La più prestigiosa dopo l’iconica uscita di settembre, dal titolo "La beauté transgenre"“Questo mese siamo orgogliosi di celebrare la bellezza transgender e quanto le modelle come Valentina - si legge sui social di Vogue - stiano cambiando il mondo della moda distruggendo i pregiudizi” . Valentina è già apparsa su Elle Brazil nel novembre 2016 ed è stata scelta dal colosso L’Oréal Paris come volto di una linea di prodotti per capelli. Valentina conquista anche la cover di Marzo di L'Officiel Brasile. Meravigliosa in questa edizione di moda di
Flavia Lafer. Fotografa Nicole Heiniger è Henrique Martins make up artist and hair stylist. Già in edicola! #LOFFama .





Gli scatti, firmati da Mert & Marcus, vedono la modella indossare alcuni capi delle nuove collezioni primavera-estate. “Questa cover è sull'importanza dei diritti umani e sul fatto che dobbiamo ancora fare molti progressi su un sacco di altre cose orrende” ha dichiarato il direttore di Vogue Paris, Emmanuelle Alt.

Vogue francese non è la prima rivista di moda che immortala una modella transgender sulla sua copertina. Hari Nef è apparsa su Frische, una rivista di moda e arte, ben due volte l'anno di 2014; Andreja Pejić era su Marie Claire Spagna un anno fa; e la signorina Sampaio su Elle Brasile lo scorso ottobre, senza dimenticare Lea t, su la cover di Glamour Italia di Febbraio 2017 . Solo per citarne alcuni. Ma l'azione è stata rivoluzionaria per l'impero della moda, La scelta, secondo i dirigenti del magazine, cade per abbattere i pregiudizi, e per sottolineare come le modelle transgender stanno cambiando il mondo della moda.


Elseve di L'Oréal Paris - Pazze per capelli



L'Oréal Paris Brasil - Essere una donna trascende


L'Oréal Paris ritiene che essere donna trascende dal corpo, che è il motivo per cui il brand sta trasmettendo un messaggio per la lotta per libertà femminile in tutte le sue espressioni, presentando la storia di Valentina Sampaio. Il marchio aiuta Valentina, una donna transgender, a prepararsi a scattare una foto per la sua nuova carta di identità, che rifletterà ufficialmente la sua identità femminile.













Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika